L’approccio con Caffetteria Mozzillo è stato diverso, rispetto a quello utilizzato con altre aziende che abbiamo curato: non abbiamo ricevuto parametri o vincoli da rispettare. La famiglia Mozzillo si è affidata completamente alla nostra creatività.

La nostra intenzione era racchiudere in un simbolo, l’essenza del caffè, l’identità della caffetteria/tabaccheria e la sua stessa realtà, in una visione minimale e senza cadere in un logo banale o già visto. Un marchio dall’aspetto moderno e giovanile che rivolgesse comunque uno sguardo alla storia dell’attività, nata negli anni ’50.
Ed è proprio dal passato che prende vita il logotipo, disegnato a mano riprendendo la grafia del signor Giuseppe, padre delle proprietarie e fondatore dell’attività.

Embroidered Logo MockUp
Una storia che ha visto l’azienda di famiglia evolversi da semplice circolo, luogo di ritrovo, a quella che oggi conosciamo come punto di riferimento per gli amanti del caffè e della ricercatezza dei tabacchi. D’altronde, soprattutto al Sud, le caffetterie sono molto frequentate, anche solo per il gusto di stare in compagnia e trascorrere del tempo in un ambiente diverso da quello lavorativo o casalingo.

Abbiamo sintetizzato tutto questo in un logo.

1