L’azienda Liquori Pregiati, nata a Mugnano di Napoli nel 1909, si occupa della produzione industriale di distillati e liquori, vantando una gamma di oltre 200 referenze.

Le label di Liquori Pregiati sono state ideate e realizzate interamente da noi, partendo dal naming del prodotto fino ad arrivare alla progettazione dell’etichetta. Dietro la scelta di ogni nome c’è una storia, dietro l’utilizzo di ogni elemento grafico, un perché. Nulla è stato affidato al caso.

Il nostro obiettivo è quello di dare identità ad ogni singola bottiglia, cercando di far trasparire il gusto e l’essenza del liquore attraverso la sola veste grafica.

 

Label Nigro

Wellington 815 - Rome | Label
Così come le label dei vari liquori, anche il prodotto d’eccellenza di casa Liquori Pregiati, “Cuore Nero”, è stato curato nei minimi dettagli dal nostro team. Un liquore alla liquirizia di cui, oltre al naming e alla realizzazione del logotipo disegnato a mano, abbiamo ideato il packaging, che è stato realizzato con la collaborazione della tipografia Graford, che ormai segue da anni i lavori dell’azienda di Mugnano.

 

Cuorenero - Label/Packaging

 

Il prodotto è stato concepito da una forte ambizione di base, pensando ad un liquore di classe che fosse presente nei migliori locali d’Italia. Con Cuore Nero, e con le altre referenze, possiamo vantare la nostra presenza al Vinitaly 2017 di Verona, dove abbiamo seguito Liquori Pregiati durante tutto l’evento curando sia il lato estetico dello stand che la parte organizzativa. Per noi è stata una piacevolissima esperienza che ci ha fatto relazionare con diverse realtà e che ci ha permesso di intraprendere collaborazioni con altre aziende italiane.

 

Stand Vinitaly

Stand Vinitaly 2

Abbiamo curato l’intera immagine di Liquori Pregiati, dall’advertising al merchandising, fino alla fotografia still-life di ogni singola bottiglia, mettendo in risalto i particolari delle etichette.

 

Merchandising Liquori Pregiati